Da dove comincio?

Eccomi qui, pigiama e pantofole, 11.30 del mattino, giornata off dall’ufficio e tanta voglia di far niente. Eppure avevo iniziato bene, sabato scorso avevo creato questo blog con l’intento di ricominciare…..a fare cosa? ma come cosa, a dare spazio alla creatività, ai miei quadri alle mie collane, insomma, in una parola a me stessa. Sono circa due anni che medito (medito soltanto) sull’aprirmi un sito internet…“ma perchè non lo fai, adesso che hai finito con la ristrutturazione della casa puoi dedicarti tutto il pomeriggio alle tue creazioni, no?” mi aveva detto la mia amica Alessandra, tre figli, una vita densa di interessi ma anche di impegni familiari (evidentemente!). Paragonata alla mia che a trentasei anni non ho figli e lavoro solo part-time…! E così quel pomeriggio quella tipa alla televisione aveva decantato la sua invitante caprese al cioccolato bianco e limone ed aveva indirizzato tutti i suoi ammiratori (della torta ovviamente) al suo blog dove trovare la deliziosa ricetta e tante altre invitanti delizie…è stato lì che mi si è aperta in testa una finestra di pop-up: posso farlo subito anch’io. E così è stato. In meno di cinque minuti avevo “creato” il mio blog. Da non crederci, per anni ci avevo pensato pigramente, credendo di dover necessariamente ingaggiare un qualche esperto di Templates e roba del genere per poter aprire una sorta di finestra personale sul mondo, senza sapere che la faccenda è alla portata di un poppante.

L’entusiasmo tuttavia è durato poco, perchè c’è una bella differenza tra creare un blog e iniziare a riempirlo. Cosa faccio? inizio a pubblicare le foto dei miei dipinti? qualche collana? e come commento? Oppure inizio a scrivere un’introduzione tipo: benvenuti nel blog di acky! segno zodiacale capricorno, film preferito il favoloso mondo di Amélie, interessi e passioni….ma a chi diavolo vuoi che interessi? nemmeno a me per la verità. Spengo il pc e lascio sedimentare la cosa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.