Mini plumcakes alla zucca e philadelphia

image

Amo la fotografia, perché mi consente di esprimere ció che sento anche quando mi mancano le parole.

Oggi mi sento così, come questa fotografia, un po’ ruvida, perché graffiata dalla fatica. Spaccata in due, perché diviso in due é l’amore per i miei figli che mi vorrebbero ciascuno tutta per sè. Colorata, perché nonostante tutto il mio cuore é pieno di gioia.

Questi mini plumcakes sono la prima ricetta che mi é venuta in mente davanti alla prima zucca della stagione. E soprattutto l’unica ricetta che avrei potuto realizzare ieri sera con gli ingredienti a disposizione nel frigo….morbidi, soffici e dolcemente salati, questi mini plumcakes di zucca e Philadelphia hanno addolcito la mia serata…ps: con un pizzico di pepe in più di quello che ho potuto usare io, questi plumcake osano, osano davvero.

Mini plumcakes alla zucca e philadelphia

Ingredienti:
– 200 g di farina
– 400 g di zucca tagliata a cubetti
– 200 g di formaggio cremoso tipo Philadelphia
– 3 uova
– 50 g di latte
– 30 g di olio extravergine d’oliva
– 1 bustina di lievito istantaneo
– sale&pepe

Procedimento:
1- Cuoci a vapore la zucca fino a che diventa tenera. Schiacciala con una forchetta fino ad ottenere una purea. Lasciala raffreddare.
2- Nel frattempo preriscalda il forno a 180 gradi.
3- In una ciotola amalgama le uova con il latte, quindi aggiungi l’olio.
4- Aggiungi il philadelphia, la purea di zucca, amalgama il tutto ed infine unisci delicatamente la farina e il lievito setacciati. Aggiusta di sale e pepe.
5- Dopo aver imburrato e polverizzato di farina circa 8 stampini da mini plumcake, riempili per 3/4 con il composto.
6- Cuoci in forno per circa 40 minuti, fino a doratura, verificando comunque la cottura con uno stecchino di legno, che dovrà uscire asciutto. Lascia intiepidire prima di sformare i mini plumcakes. Buon appetito!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.