Smoothie alle pesche, miele e menta

  image

 Passaggio di ormoni strani nel mio corpo in questi giorni, che mi fanno ridere e piangere, gioire e disperare, lamentare e sperare, abbattere e rafforzare, riflettere e non pensare, agitare e calmare …ma principalmente aspettare. Aspettare giorno per giorno, ora per ora LEI.

E intanto le energie fisiche scemano, la pancia copre ogni cosa e la voglia di accendere i fornelli si perde nel caldo di questi giorni.

Questa ricetta fresca e dissetante mi accompagna mentre chiudo gli occhi e trovo la spensieratezza che cercavo.

image

Smoothie alle pesche, miele e menta

{ricetta pubblicata sul mensile A Tavola, settembre 2014}

Difficoltà:
facile – veloce

Preparazione: 5 min.

Per 2-3 persone:
250 ml di latte – 250 ml di yogurt naturale – 3 pesche grandi e mature – 2 cucchiai di miele – 4 foglioline di menta – ghiaccio (qualche cubetto)

Procedimento:

1. Lava le foglioline di menta. Sbuccia le pesche, privale del nocciolo e tagliale a pezzettoni.
2. Metti tutti gli ingredienti in un frullatore: latte, yogurt, pesche, miele, menta e ghiaccio. Frulla il tutto per un minuto o più e servi immediatamente.

One thought on “Smoothie alle pesche, miele e menta

  1. Te l’ho già detto che verrei a cucinarti io, vero? :-) Cibi leggeri ma sani e tanti, tanti di questi frullatoni serviti ognuno con una cannuccia diversa! Qui ci sono intere confezioni a righe, pois e colori… :D
    Quindi manca poco, ci siamo quasi! Che bello! Immagino non veda l’ora, arrivata a questo punto… dal cocomero verrà fuori presto una piccola pesca dolcissima, lo so!
    ps: che tenerezza quelle manine…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.