About

 

IMG_5106 Angela, per gli amici più cari da sempre Acky. Passata attraverso la pittura, il design di gioielli e altre mille manie, la mia creatività è approdata in quello che sento essere il mio ambiente più naturale: la cucina. Sarà per questo che quando penso a mia madre il ricordo più vivido di noi due è nella cornice della nostra cucina, mentre ridendo e scherzando balliamo un valzer. O forse al contrario sono approdata in cucina per la voglia di tenere vivo questo ricordo. Mi piace sperimentare ricette, scrivere, fotografare, viaggiare, sbirciare ed imparare, sempre, in continua evoluzione. In continuo cambiamento. Purché sia in primo piano la creatività.

Ed è per dare spazio alla creatività (e per superare qualche frustrazione del quotidiano) che nel 2010 è nato questo blog, ‘una piccola community creativa per menti incasellate in vite troppo reali‘, prima fra tutte: la mia. In meno di un anno la ‘web therapy’ ha funzionato, almeno per la sottoscritta. Così, a forza di cercare espedienti creativi per ovviare alla realtà troppo reale, mi sono ritrovata a convivere piacevolmente con sogni e fantasie, che sono spesso diventati realtà.

Con il passare degli anni la cucina e la food photography sono diventate per me un binomio inscindibile di cui non potrei più fare a meno. E questo spazio è rimasto un punto di riferimento che mi ricorda di non trascurare mai il mio lato artistico, con tutte le sue sfaccettature.

Spero che possa essere, anche per chi passa di qui, una piacevole lettura di ricette, immagini e storie di vita quotidiana. Buona visione!!